Che cosa significa amare?

by - 4:38 AM


La domanda è stata posta da un team di psicologi a un gruppo di bambini dai quattro agli otto anni. Le risposte ottenute sono state più ampie e profonde di quanto si fosse potuto immaginare.

Ecco le risposte di alcuni bambini:

“Mia nonna da quando ha l’artrite, non riesce più a chinarsi e mettere lo smalto sulle unghie dei piedi. Così mio nonno lo fa per lei, anche se soffre di artrosi alle mani. Questo è amare”. - Rebecca, 8 anni

“Quando qualcuno ti ama, il modo in cui dice il tuo nome è differente. E’ sufficiente sapere che il tuo nome è al sicuro nella sua bocca”. - Billy, 4 anni

“Amore è quando una ragazza si mette il profumo e un ragazzo si mette il dopobarba, poi escono insieme per annusarsi”. - Karl, 5 anni

“Amare è quando si va a mangiare fuori e si dà a qualcuno la maggior parte delle tue patatine fritte senza volere che l’altro le dia a te”. – Chrissy, 6 anni

“Amare è ciò che ti fa sorridere quando sei stanco”. - Terri, 4 anni

“Amare è quando la mia mamma fa il caffè per il mio papà, prende un sorso prima di darlo a lui, per assicurarsi che sia buono”. – Danny, 7 anni

“Amare è quando baci tutto il tempo. Poi, quando ci si stanca di baciare, si vuole ancora stare insieme e parlare di più. Mia mamma e papà sono così”. – Emily, 8 anni

“Se vuoi imparare ad amare meglio, si dovrebbe iniziare con un amico che ti odia”. – Nikka, 6 anni

“Amare è quando dici a un bambino che ti piace la sua camicia, poi lui la indossa tutti i giorni”. – Noelle, 7 anni

“Amare è come un vecchio e una vecchia che sono ancora amici anche dopo che si conoscono così bene”. - Tommy, 6 anni

“Durante il mio recital pianistico, ero su un palco e avevo paura. Ho guardato tutte le persone che mi osservavano, ho visto il mio papà agitare la mano e sorridere. E’ stato l’unico a farlo. Non ho avuto più paura”. – Cindy, 8 anni

“La mia mamma mi ama più di chiunque altro. Non si vede nessuno solo lei mi dà il bacio della buonanotte”. – Chiara, 6 anni

“Amare è quando mamma dà a papà il miglior pezzo di pollo”. – Elaine, 5 anni

“Amare è quando mamma vede papà puzzolente e sudato e dice ancora che è più bello di Robert Redford”. - Chris, 7 anni

“Amare è quando il mio cane mi lecca la faccia anche dopo che l’ho lasciato solo tutto il giorno”. – Mary Ann, 4 anni

“So che mia sorella più grande mi ama perché mi dà tutti i suoi vecchi vestiti e deve uscire e comprarne di nuovi”. – Lauren, 4 anni

“Non dovresti dire’ ti amo ‘ se non è vero. Ma se vuoi dirlo, lo dovresti dire tante volte. La gente dimentica”. – Jessica, 8 anni

Il vincitore è stato un bambino di quattro anni.
Il suo vicino di casa, un signore anziano, da poco aveva perso la moglie. Il bambino vedendolo piangere andò nel suo giardino e si sedette sulle sue ginocchia.
La madre quando gli chiese che cosa aveva detto al vicino di casa, il bambino disse: “Niente, l’ho solo aiutato a piangere”.



_()_



You May Also Like

0 commenti

♥ Benvenuti e grazie per i vostri commenti!!! ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...